• tende da sole
  • tende da sole
  • tende da sole

TENDa A BRACCI

tende a bracci

A livello di spazio occupato, la tenda a bracci in barra quadra è la migliore soluzione che esista.. Non volete avere delle ingombranti guide o dei bracci laterali che rischiano di rovinare l’estetica del vostro balcone?

Avete trovato ciò che fa per voi. Il sistema è il solito, con l’asta di manovra manuale o elettrica, ma il funzionamento è totalmente diverso. I bracci posizionati sulla parte sottostante al telo, si piegano a partografo su loro stessi portando il terminale (l’ultima sbarra in alluminio prima della mantovana ondulata) attaccato al rullo.

Per questo tipo di tenda, che anni fa veniva montata con staffe separate, la nostra azienda ha scelto di montare una barra quadra che copre tutta la larghezza della tenda, da una staffa all’altra. La barra quadra ha l’utilità di mantenere la tenda molto più sicura e di permetterle di resistere a forze del vento molto maggiori.

L’angolazione, le dimensioni e l’inclinazione della tenda possono ovviamente essere scelte dal cliente. Anche per questo modello è possibile richiedere la motorizzazione telecomandata.

la tenda veranda estate-inverno

tenda veranda

L’innovativo modello Estate-Inverno, non è solo uno dei modelli più richiesti, non è solo il piatto forte del nostro catalogo, è qualcosa di più.

 

Il prodotto è composto da due teli diversi, uno in tessuto per l’estate, e uno in resina trasparente opacizzata per le stagioni fredde. Il telo invernale è fisso, e scorre in verticale lungo le guide laterali, verso il basso fino a terra, e verso l’alto fino ad avvolgersi attorno al rullo superiore. Il tutto manovrato tramite l’apposita asta.

 

Il telo estivo può invece decidere se scorrere lungo le guide come quello invernale, oppure staccarsi facilmente dalle guide verticali (velocemente e a mani nude, senza necessità di utilizzare attrezzi) e agganciarsi ai bracci laterali per diventare così una tenda a bracci da 165°.

 

La tensione dei bracci avviene tramite molle comandate da una catenella in acciaio regina Inox.

Non esistono regole su quale telo tenere alzato e quale abbassato, potete sceglierlo in qualsiasi momento in base alle vostre esigenze e alle condizioni atmosferiche.

 

E’ inoltre possibile installare, sotto richiesta del cliente stesso, un tubo frangivento per il telo invernale, che verrà regalatovi in omaggio da noi.

 

Per gli amanti delle cose semplici è disponibile la versione Estate-Inverno senza bracci laterali (nella foto è la tenda a strisce blu), in questo caso entrambi i teli scorrono solo in verticale. Potete anche scegliere di installare solo uno dei due teli, ma ricordate che il telo invernale scorre sempre e solo in verticale.

 

E’ anche disponibile il tubo frangivento per il telo invernale. Il bello di questa tenda è la sua capacità di adattarsi ad ogni situazione o cambiamento climatico. Disponibile la motorizzazione solo per il telo estivo.

ATTICO

Inserisci il sottotitolo qui

Per spazi molto ampi si realizzano pergotende su misura.

L'attico è un particolare tipo di tendaggio che si utilizza generalmente per coprire un vasto spazio, in linea di massima si adopera per terrazzi importanti.

Fornisce una copertura a 360 gradi, il telo è completamente ritirabile e si avvolge nel rullo scomparendo completamente e lasciando libera la vista cielo.

tenda guidata con bracci

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

La tenda guidata è una soluzione sicura, stabile ed economicamente accessibile per la schermatura solare.

Ottimizza lo spazio, con una struttura che viene fissata saldamente alla ringhiera, e può coprire l'intera superficie del balcone fornendo una protezione completa dai raggi del sole.

TENDA IN CADUTA AGGANCIABILE

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

La tenda in caduta è il prodotto più economico del nostro catalogo.

Ottimizzare i costi per Lormat non vuol dire abbassare la qualità del prodotto, bensi diminuire la quantità di materiale impiegato.

La tenda in caduta non ha alcun tipo di struttura, quindi ha un ingombranza minima, mantenendo strutturalmente soltanto il rullo e i ganci a ringhiera per potersi fissare saldamente.

E' inoltre disponibile la versione a braccetti che permette di agganciare la tenda in un punto più distante dalla ringhiera fino a coprire i panni stesi.

CAPPOTTINA

Inserisci il sottotitolo qui

La cappottina, presente nel catalogo in ben più di un modello, è la soluzione alla schermatura solare di piccole finestre nelle abitazioni, o porte di negozi al piano terra, fornisce una copertura completa dell'ingresso.

Quando viene ritirata si aggancia completamente al muro azzerando notevolmente lo spazio occupato.

Apri la vetrina
LORMAT TENDE DA SOLE di ORRU' PAOLO | 19/A, Via Cardezza - 10146 Torino (TO) - Italia | P.I. 09741920012 | Tel. +39 011 7732534   - Cell. +39 393 9987834 | Fax. +39 011 1958928 | lormat2005c@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy